CONTATTACI

Richiedi un'informazione


ADDOME RILASSATO


IN COSA POSSIAMO AIUTARTI


Search
Generic filters
Exact matches only

Addome rilassato: come curarlo al meglio

Un addome rilassato è spesso associato all’invecchiamento o all’essere “fuori forma”, anche se ci sono casi in cui il solo esercizio fisico non basta. Ecco perché all’istituto Dermacademy abbiamo messo a punto un insieme di trattamenti che ha lo scopo di eliminare questo inestetismo.

L’addome pendulo: cause e prevenzione

L’addome pendulo è la denominazione di un inestetismo che coinvolge il ventre: è causato dal rilassamento del tessuto cutaneo della zona addominale ed è spesso accompagnato da smagliature. L’addome pendulo può essere la conseguenza di un cambiamento repentino della dimensione dell’addome, dovuto ad esempio a cambi di peso o gravidanze: la produzione di collagene della pelle non riesce a stare al passo con il cambiamento e il tessuto epidermico perde elasticità. L’addome pendulo può essere provocato anche da altri agenti scatenanti molto comuni come l’invecchiamento, l’eccessiva sedentarietà e l’esposizione ai raggi solari: la luce del sole, infatti, causa la disidratazione della pelle e la conseguente perdita della sua elasticità. La prevenzione dell’addome pendulo consisterà quindi in una corretta esposizione solare, nell’evitare cambiamenti si peso traumatici e in una regolare attività fisica.

Come rassodare la pancia?

Per rassodare la pancia è ovviamente consigliabile il regolare esercizio fisico, che stimola i muscoli e rende naturalmente tonico l’addome. In seguito a eventi particolari come le gravidanze oppure al naturale invecchiamento, lo sport non è più sufficiente ed è necessario rivolgersi ad altre fonti. Le soluzioni per rassodare la pancia della medicina estetica sono varie: si va da trattamenti poco invasivi come quelli laser a veri e propri interventi chirurgici che asportano il tessuto adiposo. La scelta di quale terapia effettuare è condizionata ovviamente dalla gravità dell’inestetismo e dalle condizioni generali del paziente.

I nostri trattamenti estetici per l’addome rilassato

I trattamenti estetici per l’addome rilassato che proponiamo all’Istituto Dermacademy si basano sulla tecnologia laser: la luce a infrarossi va a stimolare le cellule che producono collagene così da dare tonicità e compattezza alla pelle. Anche questo trattamento per l’addome rilassato, come tutti quelli effettuati dall’Istituto Dermacademy, è preceduto da una fase di diagnosi in cui uno dei nostri specialisti di medicina estetica valuta attentamente le caratteristiche dell’inestetismo e formula un piano di sedute apposito per il paziente. Le sedute hanno la durata di circa 30 minuti, il trattamento è completamente indolore e non lascia cicatrici.




Richiedi un appuntamento

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). (*)
Leggi l’Informativa
Accetto l'iscrizione alla newsletter



Trattamenti Correlati

Ti potrebbe interessare

smagliature


Smagliature

Le smagliature sono un disturbo comune, che crea spesso disagio psicologico, ma che può essere sconfitto se diagnosticato in tempo.

LEGGI DI PIU’
rimodellamento glutei


Rimodellamento glutei

Il rimodellamento glutei è uno dei trattamenti più richiesti e sognati e può avere una forte ripercussione positiva sulla psiche del paziente.

LEGGI DI PIU’
cellulite


Cellulite

La cellulite è uno degli inestetismi più comuni e più odiati del nostro tempo, ecco perché prevenirla e curarla è importante.

LEGGI DI PIU’


Articoli correlati


No more posts

Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



Privacy Policy


Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl