CONTATTACI

Richiedi un'informazione


BLEFAROPLASTICA


IN COSA POSSIAMO AIUTARTI


Search
Generic filters
Exact matches only

La blefaroplastica: dai nuova vita al tuo sguardo

Un intervento estetico per dare nuova luce al vostro sguardo: si effettua in ambito ambulatoriale e non prevede l’uso di anestesie totali. Nel nostro istituto viene effettuato con la tecnologia laser.

Cosa è la blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento estetico che prevede l’asportazione della pelle in eccesso e delle borse di grasso dalle palpebre superiori o inferiori dell’occhio. È consigliato a chi presenta palpebre cadenti, borse molto evidenti sotto gli occhi, occhiaie molto marcate, depressione periorbitale e rigonfiamenti palpebrali. Questi inestetismi non sono nocivi per la salute ma influiscono negativamente sull’aspetto psichico della persona, creando disagio, e talvolta ne limitano la visibilità. La blefaroplastica può essere effettuata su pazienti di tutte le età: non è infatti solo un intervento antiage, ma è utilizzato anche per la correzione degli inestetismi.

La blefaroplastica superiore

La blefaroplastica superiore coinvolge la palpebra superiore dell’occhio e consiste nell’asportazione della pelle in eccesso e delle borse di grasso che qui si accumulano, provocando l’inestetismo. Può accadere che, durante lo stesso intervento, avvenga anche il riposizionamento della ghiandola lacrimale, che talvolta subisce una dislocazione. Nell’intervento di blefaroplastica superiore il chirurgo separa il tessuto cutaneo da quello adiposo e muscolare, per ripulirlo e passare poi a una leggera sutura che non lascia cicatrici. L’intervento avviene in anestesia locale. Il decorso post-operatorio di questo intervento è molto breve e il paziente può riprendere le proprie attività dopo poche ore.

La blefaroplastica inferiore

La blefaroplastica inferiore è un intervento meno frequente e più complesso della blefaroplastica superiore. In questo caso l’incisione viene fatta sotto il bordo sotto ciliare della palpebra da trattare, così da dare spazio per il riposizionamento delle borse di grasso, dell’eccesso di cute e del muscolo presenti. Le borse di grasso, infatti, non devono inevitabilmente essere asportate ma possono anche essere ricollocate per correggere i solchi palpebro-malari. È un intervento indolore e prevede una piccola cicatrice quasi invisibile. La blefaroplastica inferiore e quella superiore possono essere effettuate nello stesso momento o congiuntamente ad altri trattamenti viso.

La nostra terapia: la blefaroplastica con laser

Nel nostro Istituto Dermacademy effettuiamo l’intervento di blefaroplastica con il laser, un trattamento meno invasivo rispetto a quello tradizionale. La scelta dello strumento da usare dipende dalla gravità dell’inestetismo da curare e viene effettuata durante la visita preoperatoria. In questo appuntamento, che precede come sempre il trattamento, si disegna il nuovo aspetto delle palpebre e si evidenziano le possibili complicanze dell’intervento. La blefaroplastica con laser, come quella effettuata con bisturi, prevede l’applicazione di una sutura con un filo sottilissimo, così da non compromettere la mobilità della palpebra. La sutura viene poi rimossa dopo 7-10 giorni, durante la visita di controllo del paziente.

L’intervento in breve


Cosa è

La blefaroplastica è un intervento estetico che prevede l’asportazione della pelle in eccesso e delle borse di grasso dalle palpebre superiori o inferiori dell’occhio


Per chi

La blefaroplastica può essere effettuata su pazienti di tutte le età: non è infatti solo un intervento antiage, ma è utilizzato anche per la correzione degli inestetismi


La nostra tecnica

Nel nostro istituto effettuiamo l’intervento di blefaroplastica con il laser, un trattamento meno invasivo rispetto a quello tradizionale





Richiedi un appuntamento

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). (*)
Leggi l’Informativa
Accetto l'iscrizione alla newsletter



Trattamenti Correlati

Ti potrebbe interessare

fotoringiovanimento


Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento dell’Istituto Dermacademy è composto da un insieme di trattamenti: biostimolazione del viso, peeling chimico, peeling con laser e trattamento viso con luce pulsata.

LEGGI DI PIU’
macchie volto


Macchie viso e mani

Le macchie sul viso e le macchie sulle mani sono un inestetismo che crea molto disagio perché legato all’avanzare dell’età.

LEGGI DI PIU’
rinofiller


Filler

Semplici, di applicazione immediata e dagli effetti non permanenti, i filler sono la soluzione ideale per correggere piccoli inestetismi.

LEGGI DI PIU’


Articoli correlati


No more posts
Team Dermacademy

Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



Privacy Policy


Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl