CONTATTACI

Richiedi un'informazione


CELLULITE


IN COSA POSSIAMO AIUTARTI


Search
Generic filters
Exact matches only

La cellulite, l’incubo del nostro secolo

La cellulite è uno degli inestetismi più comuni e più odiati del nostro tempo: ecco perché prevenirla e curarla è importante, e farlo con tecniche efficaci lo è ancora di più.

Cellulite: come prevenire questo disturbo?

Come prevenire la cellulite? Partiamo dal comprendere meglio uno dei disturbi più odiati dei nostri tempi. La cellulite è un’alterazione nella crescita del tessuto adiposo sottocutaneo che porta a un aumento delle cellule adipose e alla ritenzione idrica nello spazio intracellulare. Si manifesta prevalentemente nelle zone di fianchi, cosce e ventre. L’aspetto esteriore della cellulite è la classica “buccia d’arancia” che però si modifica leggermente a seconda della gravità del disturbo. Come prevenire la cellulite, dunque? Questo disturbo ha una notevole componente ereditaria ma un ruolo determinante è assunto dallo stile di vita dell’individuo. Un’alimentazione sana ed equilibrata, con abbondanza di fibre e vegetali e con poco sale, un’attività fisica costante, non fumare e non assumere alcool né contraccettivi a base ormonale sono alcuni tra i consigli più utili per prevenire la cellulite. Ma una volta che la cellulite è comparsa, come è possibile eliminarla?

Come eliminare la cellulite

Per eliminare la cellulite sono state elaborate molte e varie terapie che agiscono a livello locale o a livello dell’equilibrio complessivo dell’organismo. Tra i trattamenti più efficaci sono ad oggi la mesoterapia con sostanze che limitano e fanno riassorbire i grassi oltre a migliorare la texture cutanea. Spesso per eliminare la cellulite si ricorre anche alla liposuzione che, al contrario dei precedenti, non è un trattamento ma un vero e proprio intervento chirurgico, invasivo e con poche probabilità di riuscita totale. Ai trattamenti va sempre associata una terapia che vada a ripristinare l’equilibrio complessivo del corpo e che coinvolga l’alimentazione e lo stile di vita del paziente.

I nostri trattamenti contro la cellulite

I nostri trattamenti contro la cellulite sono numerosi e vari, così da garantire una percentuale di successo maggiore. All’Istituto Dermacademy, infatti, pratichiamo prima la mesoterapia, un trattamento che prevede l’iniezione nel tessuto di una soluzione farmacologica che ha un’azione antinfiammatoria e rimodellante del tessuto adiposo sottocutaneo e migliora il microcircolo. In contemporanea all’Istituto Dermacademy effettuiamo trattamenti laser che riducono le introflessioni e migliorano la texture della pelle. I nostri trattamenti contro la cellulite prevedono da 8 a 10 sedute: il loro numero varia in base allo stile di vita del paziente e alla risposta al trattamento.




Richiedi un appuntamento

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). (*)
Leggi l’Informativa
Accetto l'iscrizione alla newsletter



Trattamenti Correlati

Ti potrebbe interessare

smagliature


Smagliature

Le smagliature sono un disturbo comune che può essere sconfitto se diagnosticato in tempo.

LEGGI DI PIU’
addome rilassato


Addome rilassato

All’istituto Dermacademy abbiamo messo a punto un insieme di trattamenti che ha lo scopo di eliminare questo inestetismo.

LEGGI DI PIU’
rimodellamento glutei


Rimodellamento glutei

Il rimodellamento glutei è uno dei trattamenti più richiesti e sognati e può avere una forte ripercussione positiva sulla psiche del paziente.

LEGGI DI PIU’


Articoli correlati


No more posts

Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



Privacy Policy


Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl