Cellulite

La cellulite, l’incubo del nostro secolo

La cellulite è uno degli inestetismi più comuni e più odiati del nostro tempo: ecco perché prevenirla e curarla è importante, e farlo con tecniche efficaci lo è ancora di più.

Cellulite: come prevenire questo disturbo?

Come prevenire la cellulite? Partiamo dal comprendere meglio uno dei disturbi più odiati dei nostri tempi. La cellulite è un’alterazione nella crescita del tessuto adiposo sottocutaneo che porta a un aumento delle cellule adipose e alla ritenzione idrica nello spazio intracellulare. Si manifesta prevalentemente nelle zone di fianchi, cosce e ventre. L’aspetto esteriore della cellulite è la classica “buccia d’arancia” che però si modifica leggermente a seconda della gravità del disturbo. Come prevenire la cellulite, dunque? Questo disturbo ha una notevole componente ereditaria ma un ruolo determinante è assunto dallo stile di vita dell’individuo. Un’alimentazione sana ed equilibrata, con abbondanza di fibre e vegetali e con poco sale, un’attività fisica costante, non fumare e non assumere alcool né contraccettivi a base ormonale sono alcuni tra i consigli più utili per prevenire la cellulite. Ma una volta che la cellulite è comparsa, come è possibile eliminarla?

Come eliminare la cellulite

Per eliminare la cellulite sono state elaborate molte e varie terapie che agiscono a livello locale o a livello dell’equilibrio complessivo dell’organismo. Tra i trattamenti più efficaci sono ad oggi la mesoterapia con sostanze che limitano e fanno riassorbire i grassi oltre a migliorare la texture cutanea. Spesso per eliminare la cellulite si ricorre anche alla liposuzione che, al contrario dei precedenti, non è un trattamento ma un vero e proprio intervento chirurgico, invasivo e con poche probabilità di riuscita totale. Ai trattamenti va sempre associata una terapia che vada a ripristinare l’equilibrio complessivo del corpo e che coinvolga l’alimentazione e lo stile di vita del paziente.

I nostri trattamenti contro la cellulite

I nostri trattamenti contro la cellulite sono numerosi e vari, così da garantire una percentuale di successo maggiore. All’Istituto Dermacademy, infatti, pratichiamo prima la mesoterapia, un trattamento che prevede l’iniezione nel tessuto di una soluzione farmacologica che ha un’azione antinfiammatoria e rimodellante del tessuto adiposo sottocutaneo e migliora il microcircolo. In contemporanea all’Istituto Dermacademy effettuiamo trattamenti laser che riducono le introflessioni e migliorano la texture della pelle. I nostri trattamenti contro la cellulite prevedono da 8 a 10 sedute: il loro numero varia in base allo stile di vita del paziente e alla risposta al trattamento.

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
P.IVA e C.F.: 02255930501
Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini