CONTATTACI

Richiedi un'informazione


    ERITEMA VISO


    IN COSA POSSIAMO AIUTARTI


    Generic filters
    Exact matches only

    L’eritema, nemico della pelle

    L’eritema è un inestetismo molto diffuso: può essere l’esito di disturbi dermatologici o essere provocato da un’esposizione sbagliata al sole. In ogni caso crea un disagio psicologico nel paziente e per questo va curato in tempo e con professionalità.

    L’eritema: cos’è e come si manifesta

    L’eritema è uno dei disturbi cutanei tra i più diffusi e conosciuti ed è sintomatico di varie patologie. Si manifesta con un arrossamento della pelle più o meno esteso, che si accompagna a prurito e bruciore e a un lieve gonfiore. L‘eritema è dovuto alla vasodilatazione superficiale dei capillari, i quali aumentano il flusso sanguigno nella zona interessata, che a sua volta assume una tonalità rossastra. Quando invece la vasodilatazione interessa i vasi sanguigni, la zona colpita si colora di sfumature bluastre. In alcuni casi l’eritema può accompagnarsi a papule, pustole, ispessimento cutaneo e desquamazione. Le cause di questo disturbo sono varie, dagli agenti chimici o fisici esterni, come detergenti, detersivi o l’esposizione solare, a infezioni virali come micosi e herpex.

    Come curare l’eritema del viso

    Curare l’eritema del viso è importante soprattutto da un punto di vista psicologico, componente molto importante per noi dell’Istituto Dermacademy. L’eritema infatti non ha ripercussioni fisiche negative ma può provocare disagio relazionale e psicologico in chi ne è affetto. Per curare l’eritema del viso al nostro istituto proponiamo l’utilizzo della terapia laser, che richiude i capillari tramite la fotocoagulazione e riduce il rossore. A differenza del trattamento dei capillari, in questo caso la terapia è estesa all’intero volto, al fine di ridurre arrossamento e discromie. I risultati di questo trattamento sono ben visibili già dopo 2-3 sedute, che però devono essere svolte nel periodo invernale per motivi di fotosensibilità: l’esposizione solare e a temperature troppo elevate possono comprometterne l’esito.

    Il disturbo in breve


    Cosa è

    L’eritema è un disturbo cutaneo sintomatico di varie patologie. Si manifesta con un arrossamento della pelle più o meno esteso e si accompagna a prurito, bruciore e lieve gonfiore


    Il più diffuso

    L’eritema solare è la forma più diffusa, frequente tra le persone di carnagione chiara e tra i bambini durante il periodo estivo


    Quando

    Per curare l’eritema del viso al nostro istituto proponiamo l’utilizzo della terapia laser, che richiude i capillari tramite la fotocoagulazione e riduce il rossore





    Richiedi un appuntamento

      Inviando questo form dichiaro di aver visionato la Privacy Policy



      Trattamenti Correlati

      Ti potrebbe interessare

      rosacea


      Rosacea

      Un’infiammazione cutanea che provoca l’arrossamento della pelle del volto e che spesso crea un disagio emotivo nel paziente.

      LEGGI DI PIU’
      dermatiti


      Dermatiti

      Le dermatiti sono tra i disturbi più diagnosticati nel nostro istituto, il nostro team di esperti saprà trovare la terapia migliore per il paziente.

      LEGGI DI PIU’
      capillari viso


      Capillari viso

      I capillari svolgono un ruolo fondamentale nel nostro corpo ma quando si rompono creano un inestetismo che mette molto a disagio chi ne è affetto.

      LEGGI DI PIU’


      Articoli correlati


      No more posts
      Team Dermacademy

      Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

      DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
      Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
      P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
      Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
      Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



      Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl