CONTATTACI

Richiedi un'informazione


FILLER


IN COSA POSSIAMO AIUTARTI


Search
Generic filters
Exact matches only

I filler: la soluzione a tutti i mali

Da qualche anno la medicina estetica è stata rivoluzionata dall’arrivo del filler: semplice, di applicazione immediata e dagli effetti non permanenti, il filler è la soluzione ideale per correggere piccoli inestetismi e dare nuovo volume a un volto invecchiato.

Acido ialuronico o botulino: quale scegliere?

Il filler con acido ialuronico e il botulino sono le sostanze più utilizzate a livello mondiale per correggere gli inestetismi fisici, ma ci sono le dovute differenze. Il filler all’acido ialuronico sfrutta una sostanza già presente nel nostro corpo e va a riempire spazi sottocutanei, donando nuova elasticità alla pelle; il botulino è invece una neurotossina che interferisce con l’azione dei muscoli responsabili della formazione di rughe. L’acido ialuronico è usato soprattutto per riempire rughe leggere, correggere inestetismi statici lievi e ridare volume a zone che con l’invecchiamento si sono svuotate. Il botulino, invece, usata inizialmente per curare gli spasmi muscolari, in medicina estetica è impiegata per la cura delle rughe dinamiche, ovvero quelle che si formano a causa di movimenti ripetuti e concentrati in una zona specifica.

Il filler labbra: apparire più belle è facile

Ingrandire le labbra negli ultimi anni è diventato più semplice e accessibile per tutti, grazie al trattamento filler labbra. In questo trattamento l’acido ialuronico viene iniettato direttamente nelle labbra per rimpolpare il tessuto e aumentarne il volume. Il risultato è un effetto naturale sulle labbra, che si attenua con il passare dei mesi. Ecco perché, anche nel caso di una scelta di volume eccessivo nel primo trattamento, è possibile correggere il tiro ed evitare il classico effetto “labbra rifatte”. Il trattamento filler labbra, tuttavia, non è consigliato solo a soggetti di età avanzata: le iniezioni di filler, infatti, possono servire anche a correggere difetti estetici come una sproporzione tra il volume del labbro superiore e quello del labbro inferiore oppure una sottigliezza eccessiva del labbro superiore, che genera disagio psicologico nel paziente.

Le rughe del contorno labbra: combatterle con il filler

Labbra turgide e pelle liscia sono il sogno di tutti, ma inevitabilmente con l’avanzare dell’età fanno la loro comparsa le temute rughe del contorno labbra. Queste rughe sono dovute al naturale movimento che i muscoli intorno alla bocca fanno quotidianamente: sorridere, parlare, fumare, baciare sono tutte abitudini che sollecitano il tessuto muscolare e che con il tempo influenzano anche l’epidermide. La nostra pelle, infatti, segue il movimento dei muscoli e si stira e si contrae come l’espressione richiede. Ma quando i tessuti perdono elasticità a causa dell’avanzare dell’età, ecco che la pelle non riesce più ad assecondare i muscoli e si creano le rughe del contorno labbra. Una soluzione facile e dai risultati immediati per combattere le rughe del contorno labbra è il filler a base di acido ialuronico che restituisce consistenza ed elasticità al tessuto intorno alla bocca, appiattendo le fastidiose rughe.

Il filler per il riempimento viso

Il riempimento viso è consigliato quando il tessuto del volto inizia a perdere elasticità e a evidenziare rughe e svuotamenti di alcune parti: le rughe intorno agli occhi e alla bocca, ad esempio, o lo svuotamento delle guance e l’emergere delle rughe nei solchi che vanno dal naso agli angoli esterni della bocca, e che, se particolarmente pronunciate, donano un aspetto triste e stanco al volto. Questo trattamento non è indicato però esclusivamente a chi intende ringiovanire il viso: può essere utilizzato anche per correggere asimmetrie del volto congenite o tratti del viso che creano disagio. Il riempimento viso può essere effettuato con varie tecniche ma all’Istituto Dermacademy preferiamo utilizzare l’acido ialuronico.

I filler di Dermacademy

Nel nostro istituto proponiamo un’ampia scelta di trattamenti a base di filler per il ringiovanimento viso. Ogni trattamento è, come sempre, preceduto da una visita con i nostri specialisti in cui ascoltiamo le richieste del paziente e troviamo la soluzione più adatta a raggiungere il risultato che desidera. Tutti i trattamenti filler sono effettuati da specialisti e in ambienti ambulatoriali.

Il trattamento in breve


Cosa sono

I filler sono la soluzione ideale per correggere i piccoli inestetismi e dare nuovo volume a un volto invecchiato


Acido ialuronico o botulino?

Acido ialuronico e botulino sono i due filler più utilizzati a livello mondiale ma ognuno di loro ha una funzione ben specifica


Il nostro trattamento

Ogni trattamento è preceduto da una visita in cui ascoltiamo le richieste del paziente e troviamo la soluzione più adatta a raggiungere il risultato che desidera





Richiedi un appuntamento

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). (*)
Leggi l’Informativa
Accetto l'iscrizione alla newsletter



Trattamenti Correlati

Ti potrebbe interessare

fotoringiovanimento


Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento dell’Istituto Dermacademy è composto da un insieme di trattamenti: biostimolazione del viso, peeling chimico, peeling con laser e trattamento viso con luce pulsata.

LEGGI DI PIU’
blefaroplastica


Blefaroplastica

Un intervento estetico per dare nuova luce al vostro sguardo: si effettua in ambito ambulatoriale e non prevede l’uso di anestesie totali.

LEGGI DI PIU’
macchie volto


Macchie viso e mani

Le macchie sul viso e le macchie sulle mani sono un inestetismo che crea molto disagio perché legato all’avanzare dell’età.

LEGGI DI PIU’


Articoli correlati


No more posts


DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



Privacy Policy


Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl