Il rimodellamento glutei è uno dei trattamenti più richiesti e, in alcuni casi, può avere una forte ripercussione positiva sulla psiche del paziente. Ecco perché nel nostro istituto ci teniamo a soddisfare le aspettative dei nostri pazienti al pieno delle nostre possibilità.
Il rimodellamento glutei senza chirurgia è un trattamento che si è diffuso in particolare negli ultimi anni ed è molto apprezzato perché meno invasivo rispetto al lipofilling e alla gluteoplastica. È indicato sia per chi vuole correggere alcuni inestetismi che per chi desidera modificare la fisionomia del proprio corpo. Il rimodellamento glutei senza chirurgia può essere effettuato con varie tecniche: dalle iniezioni con acido ialuronico o con botulino, dalla terapia laser alle più semplici terapie mediche. A seconda dello strumento scelto la durata può essere più o meno estesa e il numero di sedute richieste può variare.
Il rimodellamento glutei con acido ialuronico prevede l’iniezione di questa sostanza nelle zone interessate. È un intervento che si effettua in regime ambulatoriale e non prevede l’utilizzo di anestesie. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano, che stimola la produzione di collagene e il conseguente aumento di tono del tessuto che risulta così più sodo e corposo. La sua concentrazione però diminuisce naturalmente con l’avanzare dell’età ed è per questo che la pelle perde elasticità e tonicità con l’invecchiamento. Essendo effettuato con una sostanza naturale, il rimodellamento glutei con acido ialuronico ha una durata limitata, dai 12 ai 24 mesi, che può variare da soggetto a soggetto e a seconda della densità dell’acido utilizzato: una volta che la sostanza viene naturalmente riassorbita dal corpo, il suo effetto si esaurisce e il trattamento va ripetuto.
All’Istituto Dermacademy impieghiamo nel rimodellamento glutei varie tecniche per dare ai nostri pazienti il miglior risultato possibile. Per stabilire il piano di intervento i nostri specialisti effettuano una pre-visita in cui valutano le condizioni di partenza del paziente per proporre il miglior risultato raggiungibile. Per il rimodellamento glutei all’Istituto Dermacademy utilizziamo sia terapie mediche, che iniezioni a base di acido ialuronico, che la terapia laser: sono tutti trattamenti che possono essere effettuati in ambito ambulatoriale e che non prevedono anestesia, garantendo al paziente una rapida ripresa delle sue attività quotidiane. Inoltre nessuno di questi è un trattamento permanente per cui, in fase di pre-visita, viene preparato anche un piano di follow-up.
La cellulite è uno degli inestetismi più comuni e più odiati del nostro tempo: ecco perché prevenirla e curarla è importante.
Le smagliature sono un disturbo comune che può essere sconfitto se diagnosticato in tempo.
All’istituto Dermacademy abbiamo messo a punto un insieme di trattamenti che ha lo scopo di eliminare questo inestetismo.