La dermatologia pediatrica è la branca della medicina che tratta le patologie cutanee dei bambini. La pelle dei più piccoli manifesta frequentemente arrossamenti o piccole anomalie, disturbi banali che nella maggior parte dei casi la madre sa come curare. Se il problema non si risolve nemmeno dopo l’intervento del pediatra è fondamentale rivolgersi ad un dermatologo specializzato. All’Istituto Dermacademy la dermatologia pediatrica viene svolta con grande cura e professionalità con l’obiettivo di non traumatizzare in alcun modo il bambino.
Tra i fattori che fanno di Dermacademy un centro dermatologico di eccellenza c’è la specializzazione in dermatologia pediatrica, caratteristica che permette ai professionisti dell’Istituto di prendere in carico tutte le principali patologie tipiche dell’infanzia. Tra queste la dermatite atopica, la dermatite seborroica, le diverse tipologie di micosi cutanee, i molluschi contagiosi. Per ognuno di questi disturbi gli specialisti di Dermacademy sono pronti ad elaborare un percorso di cura personalizzato, preparato in base ad un’attenta valutazione diagnostica.
Dermatiti atopiche, eritemi, alopecia areata, orticaria, eczemi, acne, psoriasi: ecco alcune delle patologie tipiche dell’età infantile che solo un dermatologo pediatrico può valutare e trattare adeguatamente. All’Istituto Dermacademy siamo convinti del fatto che la creazione di un’atmosfera rilassata e il più giocosa possibile sia imprescindibile per permettere al bambino di sentirsi a proprio agio, evitando così il rischio di traumi. I dermatologi pediatrici dell’Istituto si prendono cura inoltre del coinvolgimento dei genitori in tutte le diverse fasi della visita, spiegando in maniera comprensibile la situazione e rispondendo a eventuali dubbi o preoccupazioni.
DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
P.IVA e C.F.: 02255930501
Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini