Epilazione laser: una soluzione efficace per rimuovere i peli superflui

EPILAZIONE_LASER.png

I metodi epilatori e depilatori tradizionali possono essere un pensiero fastidioso, spesso sono dolorosi e non duraturi.

L’epilazione laser a diodo è un metodo all’avanguardia per rimuovere i peli in modo progressivo e permanente.

Questo trattamento viene effettuato presso l’Istituto Dermacademy di Pisa: attraverso una visita specialistica di medicina estetica si valuterà lo stato di salute del paziente, la sua idoneità al trattamento e il protocollo più adatto per trattare l’inestetismo.

Il laser a diodo, a differenza delle altre tecnologie laser epilatorie, può essere effettuato in qualsiasi stagione dell’anno, dato che può essere modulato in maniera specifica per ogni fototipo di pelle abbronzata e non.

Consigliato a tutti coloro che vogliono ottenere un risultato duraturo e permanente nel tempo, il laser a diodo è la soluzione ideale anche per chi soffre di follicolite e cisti pilonidali.


Come si effettua?

La sessione laser prevede lo scorrimento della sonda sulla superficie cutanea da trattare, che dovrà essere priva di creme e make-up e precedentemente depilata con una lametta.

La tecnologia laser determina l’atrofizzazione permanente e progressiva del bulbo pilifero, attraverso l’emissione di fasci di luce con una lunghezza d’onda prestabilita che hanno come bersaglio la melanina: la fototermolisi selettiva colpisce i peli in fase anagen creando un progressivo diradamento e assottigliamento del pelo.

Il pelo dunque non viene strappato, ma è la fototermolisi a provocare la distruzione della struttura germinativa del pelo, portando a risultati durevoli nel tempo.


L’epilazione laser è dolorosa?

Questo trattamento è quasi sempre indolore: la sensazione può variare a seconda della zona trattata e della sensibilità del paziente. La maggior parte dei soggetti avverte solo una sensazione di calore.


Quanto tempo occorre?

L’intervallo tra una sessione e l’altra è di circa un mese, ed è raccomandabile non epilarsi tra una seduta e l’altra. Il protocollo consta di un numero variabile di sedute in relazione all’area da trattare, alle caratteristiche del pelo e alla situazione ormonale.

È necessario, dunque, effettuare una visita con il medico estetico per creare un protocollo adeguato alle esigenze e alle caratteristiche della persona.

L’epilazione laser a diodo è una tecnologia che consente di eseguire il trattamento in tempi rapidi e la singola seduta può durare dai 20 ai 120 minuti, a seconda delle aree trattate.

Team Dermacademy

Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl