CONTATTACI

Richiedi un'informazione


LASER PER LE CICATRICI DA ACNE


IN COSA POSSIAMO AIUTARTI


Search
Generic filters
Exact matches only

Il laser per le cicatrici da acne

Eliminare i segni lasciati dall’acne giovanile oggi è possibile grazie alla tecnologia laser e in semplici sedute ambulatoriali. Prenotate una consulenza presso il nostro istituto.

Le cicatrici da acne

Le cicatrici da acne sono lesioni superficiali o profonde nelle zone dove erano presenti le pustole acneiche. L’acne è un’infiammazione delle ghiandole sebacee che provoca l’otturazione dei pori e la formazione di foruncoli. Può manifestarsi sia nel periodo dell’adolescenza, e in questo caso colpisce soprattutto fronte e naso, oppure in età adulta sulla parte bassa del viso, sul collo e le spalle. Nella maggioranza dei casi i foruncoli scompaiono senza lasciare traccia ma può succedere che la loro guarigione lasci le cicatrici da acne. Ecco perché, dopo la terapia medica, è consigliabile sottoporsi ad alcune sedute con Laser CO2 in grado di ridurre o eliminare le cicatrici da acne.

Come funziona il trattamento laser per cicatrici da acne

Il trattamento per le cicatrici da acne può essere eseguito solo una volta che il disturbo è stato trattato da un punto di vista dermatologico e sconfitto. Il trattamento laser per cicatrici da acne prevede alcune sedute con Laser CO2 frazionato [link] che, rimuovendo lo strato più superficiale delle cicatrici, garantisce un rinnovamento del tessuto cutaneo del viso e permette la nascita di cute sana, riducendo o eliminando le lesioni. Il Laser CO2 frazionato, infatti, produce un raggio di anidride carbonica che vaporizza la zona di pelle da trattare e riduce le dimensioni della cicatrice. Questo strumento è molto apprezzato per la precisione con cui coglie solo le zone da trattare, lasciando intatte le altre.

Laser per l’acne: quante sedute occorrono

All’Istituto Dermacademy sappiamo bene che il trattamento delle cicatrici da acne ha esiti diversi in base alla visibilità dei segni, alla loro profondità e all’età del paziente. Per questo il numero di sedute necessarie alla perfetta riuscita del trattamento varia da persona a persona. Le sedute del trattamento laser per l’acne durano circa 20 minuti, si svolgono in ambito ambulatoriale sotto l’occhio attento dei nostri specialisti e avvengono in regime di anestesia. All’Istituto Dermacademy consigliamo di sottoporsi alle sedute nel periodo invernale per evitare effetti collaterali dovuti alla fotosensibilità del post-trattamento e a una distanza di 30-40 giorni l’una dall’altra.

Il trattamento in breve


Cosa sono

Le cicatrici da acne sono lesioni superficiali o profonde nelle zone dove erano presenti le pustole acneiche


Il trattamento

Il trattamento laser per cicatrici da acne prevede alcune sedute con Laser CO2 frazionato e garantisce un rinnovamento del tessuto cutaneo del viso


Quante sedute

Il trattamento ha esiti diversi in base alla visibilità dei segni, alla loro profondità e all’età del paziente. Per questo il numero di sedute necessarie varia da persona a persona





Richiedi un appuntamento

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). (*)
Leggi l’Informativa
Accetto l'iscrizione alla newsletter



Trattamenti Correlati

Ti potrebbe interessare

eritema viso


Eritema viso

L’eritema è un inestetismo molto diffuso: può essere l’esito di disturbi dermatologici o essere provocato da un’esposizione sbagliata al sole.

LEGGI DI PIU’
fibroma cutaneo


Fibroma cutaneo

Il fibroma cutaneo non è un disturbo dannoso per l’organismo, ma può creare un disagio estetico o essere un ostacolo alla vita quotidiana.

LEGGI DI PIU’
epilazione laser corpo


Epilazione laser

Se volete eliminare per sempre il pensiero della depilazione, ecco la soluzione: l’epilazione laser.

LEGGI DI PIU’


Articoli correlati


No more posts

Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



Privacy Policy


Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl