CONTATTACI

Richiedi un'informazione

    Un nuovo approccio alla dermatologia e alla medicina estetica

    derma3-1200x375.jpg

    L’Istituto Dermacademy nasce a Pisa nel 2018 per volontà del nostro Direttore Sanitario, il Dr. Giovanni Menchini, dermatologo di fama europea specializzato nel trattamento della vitiligine.
    Porre il paziente al centro del suo percorso di cura, mettendo al suo servizio la competenza di uno staff di grande valore – composto da dermatologi, medici estetici, chirurghi plastici e assistenti clinici specializzati – e le strumentazioni più avanzate disponibili sul mercato, è la motivazione principale che ha spinto il Dr. Menchini a fondare l’Istituto Dermacademy.
    Un centro di eccellenza e di riferimento in Toscana per la dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica per l’altissimo livello di tutto lo staff medico e paramedico, per la struttura e le tecnologie disponibili, per il continuo investimento in ricerca e sviluppo e per il particolare approccio alle cure offerte al paziente.
    Un metodo unico nel suo genere che non si limita a garantire attenzione, professionalità e competenza in tutti i trattamenti effettuati, ma che prima di tutto prende in carico il percorso e il bisogno di salute e armonia del paziente che, una volta entrato in contatto con l’Istituto Dermacademy, sarà seguito costantemente in tutte le sue necessità.
    La visita e il trattamento infatti non si esauriscono nel momento della chiusura della cartella clinica, il team di medici e paramedici si prendono cura delle esigenze di salute della persona nel tempo.
    Fiducia, affidabilità, sicurezza: ecco come l’istituto Dermacademy mette al centro del suo servizio il paziente indipendentemente dalla tipologia di trattamento effettuato.

    Il paziente al centro

    I nostri valori sono parte integrante del percorso di cura che disegniamo insieme. Non ci limitiamo a diagnosticare semplicemente una determinata patologia e a somministrare un trattamento secondo un protocollo fisso, interrompendo il rapporto con il paziente nel momento in cui il consulto è terminato, ma lo accompagniamo durante tutto il percorso di cura, con affidabilità e attenzione.
    Per poter restituire al paziente una diagnosi accurata e una terapia il più efficace possibile, le visite vengono svolte con l’ausilio di strumenti e tecnologie di ultima generazione, così da ottenere una visione il più possibile oggettiva e a tutto tondo.
    I nostri protocolli terapeutici sono personalizzati e tengono conto della situazione specifica. Nel corso delle visite, oltre alle tradizionali domande sulla “storia” della loro patologia e su eventuali trattamenti precedenti, ai pazienti viene chiesto di raccontare come si sentono e cosa provano, così da tenere conto anche dell’aspetto emotivo. Crediamo infatti che una buona parte dell’efficacia di una terapia dipenda dalla predisposizione del paziente nell’accoglierla, per questo viene pensata in accordo con il suo stile di vita e con le sue motivazioni.
    L’empatia verso il paziente è uno dei pilastri del nostro Istituto e l’aspetto fondamentale dell’approccio alle nostre cure.

    Terapie e trattamenti all’avanguardia

    L’empatia entra in gioco anche quando arriva il momento di comunicare al paziente la diagnosi, accompagnata sempre da una spiegazione su quelle che possono essere le cause della malattia o del disturbo. Anche la terapia viene illustrata attentamente, mostrando nel dettaglio i farmaci prescritti e le modalità di applicazione o assunzione.
    All’Istituto Dermacademy le terapie e i trattamenti non si basano mai su protocolli prestabiliti ma sono costantemente aggiornati in base ai nuovi orientamenti della ricerca nel campo della dermatologia e in quello della medicina estetica.

    Uno staff di alto livello e il meglio della tecnologia

    Il team di professionisti di alto livello è il fiore all’occhiello dell’Istituto Dermacademy. I dermatologi, i medici estetici e i chirurghi plastici sono supportati da assistenti clinici specializzati, la cui funzione è quella di assistere il paziente nel suo percorso di cura, dal punto di vista clinico ma anche emotivo. A loro spetta il compito di gestire i dati che vengono raccolti, archiviati e conservati con il massimo dell’attenzione alla sicurezza e alla privacy, e sono responsabili della sala operatoria e degli esami istologici svolti nei laboratori di riferimento dell’Istituto.
    A garantire l’alto livello dei servizi offerti dall’Istituto Dermacademy c’è anche una dotazione tecnologica di primo piano: dermatoscopi molto potenti che permettono di mappare con precisione i nei o di valutare in maniera estremamente accurata e precisa la situazione del cuoio capelluto e dei capelli e scegliere il trattamento più adatto alla situazione di ogni singolo paziente, laser di altissima fascia per l’estetica, in grado di portare la pelle indietro nel tempo eliminando allo stesso tempo il cosiddetto “downtime”, di eliminare cicatrici e cancellare macchie della pelle.

    Competenza, professionalità, tecnologia e sicurezza: l’Istituto Dermacademy nasce per offrire il meglio nel campo della dermatologia, della medicina estetica e della chirurgia plastica.




    Richiedi un appuntamento

      Inviando questo form dichiaro di aver visionato la Privacy Policy

      Team Dermacademy

      Dermacademy - Centro di dermatologia e medicina estetica

      DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
      Tel: +39 050 8068110 – Email: info@dermacademy.it
      P.IVA e C.F.: 02255930501 – Codice REA: PI-193255
      Aut. San. N 7 del 20.12.17 –
      Dir. San. Dottor Giovanni Menchini



      Istituto Dermacademy 2020 - Copyright © by DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl