Fili di Sospensione

Il lifting con fili di sospensione

Il lifting con fili di sospensione è una tecnica innovativa che è stata bene accolta nell’ambito della medicina estetica per la sua facilità di applicazione e perché non lascia segni evidenti sul paziente. Nell’offerta del nostro istituto non poteva mancare: prenotate una visita e vi spiegheremo tutto.

Cosa sono i fili di trazione per il viso

I fili di trazione per il viso sono una novità estetica degli ultimi anni, che ha avuto da subito un buon riscontro perché si tratta di un trattamento più semplice rispetto al lifting. Consiste in fili di spessore minimo e impalpabili, composti di sostanze riassorbili e biostimolanti e dotati di piccoli uncini, che vengono introdotti nella zona da trattare per ridare tonicità. Grazie alle sostanze di cui sono fatti, vengono assorbiti e metabolizzati naturalmente dal nostro corpo. Sono indicati per un effetto lifting non solo sul viso ma anche su collo, décolleté, interno coscia, interno braccia, ventre e glutei. A seconda della zona interessata, ovviamente, cambia la composizione del filo. I fili di trazione per il viso donano, già dalla loro prima applicazione, una maggiore tonicità e una nuova giovinezza al volto.

A chi è consigliato il trattamento viso con fili di trazione?

Il trattamento viso con fili di trazione è consigliato a chi vuole risolvere alcuni problemi estetici che modificano l’aspetto del viso e che lo fanno apparire stanco, come l’appesantimento a livello mandibolare, la discesa dei tessuti morbidi a livello di zigomi e guance, la presenza di rughe marcate e il cedimento della pelle del collo, soprattutto nella parte centrale. Si può effettuare a qualunque età, anche se la maggior parte dei pazienti che vi si sottopone ha un’età matura.

Come si effettua il lifting viso senza bisturi

Il lifting viso senza bisturi si effettua praticando una minuscola incisione in una zona nascosta del volto del paziente e facendovi scivolare al suo interno un ago collegato ai fili di trazione. Una volta raggiunto l’obiettivo del trattamento, con un movimento manuale, lo specialista apre gli uncini presenti lungo il filo così da farli aderire al tessuto. Successivamente la pelle viene tirata attraverso il filo: il risultato è un volto più tonico e giovane. Il lifting viso senza bisturi non lascia alcuna cicatrice e il suo effetto dura dai 10 ai 12 mesi: in questo lasso di tempo i fili vengono autonomamente riassorbiti dal corpo, dando la possibilità al paziente di effettuare di nuovo il trattamento.

Il nostro trattamento lifting con fili di sospensione

Nell’offerta dell’Istituto Dermacademy, sempre al passo con le ultime tecnologie, non poteva mancare il trattamento lifting con fili di sospensione. Si effettua in ambiente ambulatoriale e la seduta ha una durata media dai 20 ai 30 minuti. Come tutti i trattamenti che eseguiamo nel nostro istituto, anche il lifting con fili di sospensione è preceduto da una visita che ha l’obiettivo di valutare la salute dermatologica del paziente: il lifting con fili di sospensione è infatti sconsigliato nei soggetti affetti da infiammazioni cutanee o lesioni.

L'intervento in breve

Cosa sono

Il trattamento consiste nell’introduzione nella zona da trattare di sottilissimi fili, di spessore minimo e impalpabili, composti di sostanze riassorbili e biostimolanti. L’obiettivo è quello di ridare tonicità

Quanto dura

ll lifting viso senza bisturi non lascia alcuna cicatrice e il suo effetto dura dai 10 ai 12 mesi: in questo lasso di tempo i fili vengono autonomamente riassorbiti dal corpo

Il nostro trattamento

Presso il nostro istituto il lifting con fili di sospensione è preceduto da una visita che ha l’obiettivo di valutare la salute dermatologica del paziente

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
P.IVA e C.F.: 02255930501
Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini