Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento, una nuova luce per il tuo volto

Il fotoringiovanimento proposto dall’Istituto Dermacademy è composto da un insieme di trattamenti: biostimolazione del viso, peeling chimico, peeling con laser e trattamento viso con luce pulsata. Prenotate una visita per scoprire quale trattamento è più adatto alla vostra pelle.

Fotoringionvanimento: a cosa serve?

Il fotoringiovanimento è costituito da una serie di trattamenti che hanno l’obiettivo di attenuare i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle, ridando tonicità e luminosità al nostro viso. Con il progredire dell’età, infatti, il ciclo di rigenerazione cellulare si rallenta rispetto ai 30-40 giorni della giovinezza e la pelle appare meno tonica e luminosa. Questo è dovuto alla carenza di acido ialuronico, una sostanza naturale presente nel derma. Anche lo stile di vita influisce sull’aspetto del nostro viso: abitudini alimentari, stress, alcool e tabacco sono i principali nemici della salute cutanea. Il fotoringiovanimento aiuta a contrastare l’effetto maligno di questi elementi per ridare giovinezza al viso e ad altre parti del corpo.

La biostimolazione del viso: come funziona

La biostimolazione del viso è uno dei trattamenti che porta al ringiovanimento del nostro volto e restituisce alla pelle la sua originaria elasticità attraverso la stimolazione della produzione del collagene. Con una serie di iniezioni locali di acido ialuronico e di vitamine, infatti, il processo di rigenerazione cellulare del volto viene riattivato e il viso acquista nuova tonicità ed elasticità. La biostimolazione è utile anche a contrastare la comparsa di lievi rughe e la secchezza cutanea. La biostimolazione del viso aiuta inoltre a prevenire le rughe perché limita l’azione dei radicali liberi.

Cos’è il peeling chimico?

Il peeling chimico elimina lo strato superficiale di cellule morte della pelle del viso e dona nuova vitalità alle cellule sottostanti, più giovani. Questo ricambio cellulare aumenta la luminosità e l’elasticità del viso, stimolando le cellule a una nuova produzione di collagene ed elastina. La conseguenza è un volto visibilmente più giovane e fresco. Il peeling chimico sfrutta l’azione di sostanze chimiche sulla pelle per esfoliare a fondo il tessuto e stimolare le cellule sottostanti. Può essere effettuato a diversi livelli, a seconda della sua intensità: l’aggressività del trattamento cambia a seconda del livello, così come i risultati ottenuti.

Come funziona il peeling con laser

Il peeling con laser è uno speciale trattamento estetico che sfrutta, in modo controllato, i danni collaterali che il laser provoca sulla nostra pelle. Grazie all’uso del laser CO2 frazionato, infatti, è possibile concentrare il trattamento in zone ben circoscritte: il fascio di luce brucia le cellule poste sul suo percorso, stimolando la nuova produzione di fibroblasti e collagene. Questo meccanismo dona un aspetto più giovane e luminoso alla pelle. Il peeling con laser è indicato per risolvere inestetismi leggeri e superficiali come zampe di gallina, macchie senili e discromie.

Il trattamento viso con luce pulsata

Tra le tecniche che l’Istituto Dermacademy propone per il fotoringiovanimento c’è quello viso con luce pulsata. Viene eseguito con il laser “Clear Lift” che provoca una leggera esfoliazione della pelle ed elimina le cellule morte, favorendo la nascita delle nuove. Il trattamento viso con luce pulsata può essere associato anche ad altre tecniche. Provocare l’aumento di produzione di collagene porta a un rimpolpamento del viso e a una maggiore tonicità della pelle.

Il fotoringiovanimento: quale trattamento scegliere?

Per scegliere il trattamento più adatto per il fotoringiovanimento all’Istituto Dermacademy eseguiamo una visita preventiva che ha lo scopo di diagnosticare i problemi del paziente e di individuare la soluzione più adatta per raggiungere il risultato desiderato. I nostri specialisti possono proporre uno solo trattamento o una loro combinazione anche a distanza di tempo. Prenotate una visita per avere di nuovo un viso giovane e fresco!

Il trattamento in breve

Cosa è

Una serie di trattamenti che hanno l’obiettivo di attenuare i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle

Le tipologie

Biostimolazione del viso, peeling chimico, peeling con laser, trattamento con luce pulsata

Quale scegliere?

Il trattamento viene scelto dopo una visita preventiva che ha lo scopo di individuare la soluzione più adatta per raggiungere il risultato desiderato

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
P.IVA e C.F.: 02255930501
Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini