Dermacademy e l’emergenza COVID-19

Come sappiamo la pandemia dovuta al Covid-19 o coronavirus ha sovvertito le nostre vite. Ci ha privato della libertà di spostarci, ha stravolto abitudini quotidiane normali come il semplice andare a fare la spesa, ha causato l’allontanamento fisico gli uni dagli altri. In alcuni casi, purtroppo, il Covid-19 ha causato anche la perdita di persone care. Il coronavirus sta dunque colpendo duramente e al cuore ognuno di noi.

Dal momento che l’infezione da Covid-19 è andata crescendo, ci siamo immediatamente resi conto che, nonostante la nostra struttura sia la più all’avanguardia in tema di sicurezza sulla trasmissibilità delle infezioni, questa emergenza richiedeva sforzi che nessuna struttura al momento era in grado di sostenere, pertanto era impossibile dare certezze sulla salute sia per lo staff che per i pazienti.

Siamo medici e, per questo motivo, in accordo con i decreti ministeriali abbiamo deciso di mettere la salute di tutti davanti a ogni altra esigenza e di sospendere la nostra attività sino al 4 Maggio prossimo.
Lo abbiamo potuto fare perché le nostre attività di dermatologia e medicina estetica non hanno criterio di vera urgenza e sono dunque procrastinabili.
L’Istituto Dermacademy, tuttavia, sta continuando a lavorare per i propri pazienti attraverso lo smart working e siamo già pronti a ricevere “online” i nostri pazienti per dargli continuità amministrativa e assistenziale in tutta sicurezza.

Per spostare un appuntamento

Chiunque abbia un appuntamento fissato con la nostra struttura entro il 4 Maggio verrà contattato dalla nostra segreteria per spostare l’appuntamento in una data successiva. Non è dunque necessario contattare l’istituto, ma sarà sufficiente attendere che questo lo faccia per primo. Se poi anche la data limite del 4 Maggio dovesse essere rimandata, gli appuntamenti saranno posticipati con largo anticipo.
Se hai bisogno di contattare la nostra segreteria, CLICCA QUI.

Per regolare una terapia o richiedere informazioni mediche

Anche da casa, i nostri medici hanno accesso alle cartelle cliniche dei pazienti e possono dunque rispondere alle loro esigenze via email.
Per tutti i pazienti che sono in cura e che hanno appuntamento dopo il 4 Maggio sarà sufficiente continuare la terapia.
Se hai bisogno di parlare con il medico per terapie in atto, CLICCA QUI
Se sei un paziente affetto da vitiligine e hai bisogno di informazioni, CLICCA QUI

NB: Molti pazienti ci stanno richiedendo l’IBAN per pagare l’assistenza online. L’Istituto Dermcademy ha però deciso di fornire, durante questa emergenza, ogni assistenza a titolo completamente gratuito.

Il Direttore Sanitario,
Dr. Giovanni Menchini

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
P.IVA e C.F.: 02255930501
Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini